Informativa sui rimborsi

Reclami e resi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto a verificarne subito lo stato e la conformità. Eventuali reclami relativi a quantità, aspetto esteriore o difetti dei prodotti devono essere presentati per iscritto tramite l’apposita procedura RMA (Richiesta di Autorizzazione al Reso).

La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i nostri magazzini, accompagnata da un documento di trasporto che riporti il numero di RMA. I resi privi di numero RMA non saranno accettati.

In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, CBG SRL – Outdoor Privé si riserva il diritto di addebitare al Cliente il costo di trasporto per il rinvio della merce, oltre a un importo forfettario di €45,00 + IVA per spese tecniche.

Qualora il reso venga accettato, l’importo sarà rimborsato al netto delle spese di spedizione.

Policy di reso (diritto di recesso)

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente che acquista come consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una comunicazione scritta in cui si dichiara la volontà di recedere dall’acquisto. Tale comunicazione può essere inviata tramite:

Il Cliente dovrà poi rispedire il prodotto, preferibilmente nella confezione originale e comunque accuratamente imballato, utilizzando un corriere a propria scelta, entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso.

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Parma.